Stanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo un fondo di 200.000 euro per l’erogazione di contributi per sostenere la qualificazione dell’offerta turistica attraverso il miglioramento della promozione, della commercializzazione e della gestione della domanda digitale.
I contributi supportano anche l’adesione all’Ecosistema Digitale Turistico EDT, piattaforma digitale che consente un’efficace integrazione degli attori della filiera turistica, ovvero operatori, clienti ed enti promozionali.
Possono partecipare al Bando micro, piccole e medie imprese iscritte al registro imprese che appartengono alla filiera turistico-ricettiva, i servizi di intermediazione, le AGENZIE DI VIAGGIO e le attività sportive, culturali e di intrattenimento.
In cosa consiste il Bando? In un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO per gli investimenti in strumentazioni hardware, l’accesso o l’acquisto di software e pacchetti informatici, nonché gli investimenti in comunicazione specificamente o primariamente rivolti alla comunicazione on line e/o funzionali alla presenza dei soggetti beneficiari sui canali telematici.
Il bando accorda un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili sostenute dal 1º gennaio al 31 luglio 2018, da un minimo di 750 euro a un massimo di 2.500 euro. La spesa massima finanziata è di 5.000 euro.
La domanda deve essere presentata in modalità telematica entro il 31 maggio 2018.
Per qualsiasi approfondimento o consulenza nella partecipazione al bando potete contattare lo Studio Benedetti Dottori Commercialisti visitando il sito internet o contattando lo Studio ai riferimenti riportati sul sito o al numero di telefono 02/73.83.516