Vorremmo effettuare un preacquisto di posti volo da compagnie aeree sia di linea che low cost per destinazioni estere (es. Palma di Maiorca, Rodi, Dubai)
I posti volo verrebbero poi rivenduti preferibilmente insieme ad altri servizi turistici, quindi per la costruzione di pacchetti 74 ter, ma anche ed eventualmente a clienti e o ad agenzie collaboratrici come servizi singoli in regime ordinario.
Per una corretta procedura amministrativa chiediamo di chiarirci i seguenti dubbi:
- per l'ammontare dell'acquisto effettuato occorre necessariamente ottenere dalla compagnia la fattura? che essendo estera e cartacea andrebbe inserita conseguentemente nell'esterometro, oppure come documento certificativo del costo può bastare la mail di conferma e la copia della transazione di acquisto con carta di credito?
- non essendo ancora definita la fattispecie della rivendita (74ter o servizio singolo) il costo va annotato nel registro ordinario? e poi in che modo può essere trasferito eventualmente nel registro 74ter quando parte di esso dovrà essere imputato alla creazione di ricavi in regime speciale 74ter?
Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo