La nostra agenzia viaggi ha sottoscritto con un istituto scolastico un contratto per la fornitura di un pacchetto completo di viaggio comprendente il volo aereo per Londra, il soggiorno per gli studenti nonché per i tutor accompagnatori, il corso di formazione linguistica e l’assicurazione viaggio.
Premetto che il citato Contratto prevede la emissione di tre differenti fatture:
1) per il volo perLondra;
2) per le lezioni tenute da insegnante madrelingua;
3) per Certificazione enti certificatori.
Si chiede di sapere se è possibile emettere queste 3 fatture elettroniche invocando in ciascuna di esse l’art. 74 ter D.P.R. 633/72 e citando sempre gli estremi del Contratto.
Noi abbiamo insistito verso l’Istituto per emettere un’unica fattura trattandosi di un pacchetto di viaggio tutto compreso o al limite di frazionare nella stessa fattura i tre importi differenti ma ci è stato risposto che così come è stata impostata la pratica verso la Regione per poi ottenere i relativi contributi, non è possibile derogare.
Come dobbiamo comportarci?
Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo