Ho visto che lei ha già trattato la questione del Fondo Perduto adv to e Fatture anticipate https://www.travelfocus.it/contributo-fondo-adv-to-e-fatture-anticipate/
Abbiamo un caso simile che descivo quì:
fattura PA di acconto emessa l'11/12/2018 (Nella descrizione della fattura è indicato "acconto" e il riferimento del viaggio "dal 29 maggio al 1 giugno 2019") pagata il 24/12/2018.
(trattandosi di un viaggio d'istruzione siamo obbligati ad emettere la fattura d'acconto, altrimenti non ci pagano).
La fattura è stata contabilizzata nel registro iva vendite l'11/12/2018 ed è andata quindi nella liquidazione di dicembre 2018 e nell'unico 2019 per i redditi 2018 (l'agenzia, essendo ditta individuale, è nel regime semplificato per cassa virtuale)
Il viaggio è partito il 29 maggio 2019 con la relativa fattura di saldo emessa il 29 maggio 2019. Il pagamento del saldo è avvenuto in giugno 2019. Nel corpo della fattura elettronica trasmessa allo SDI c'è un esplicito riferimento allo storno della fattura d'acconto
La fattura di saldo è stata contabilizzata nel registro iva vendite il 29/05/2018 ed è andata quindi nella liquidazione di maggio 2019 e nell'unico 2020 per i redditi 2019.
Per il fondo perduto del MIBACT posso conteggiare entrambe le fatture 74ter (acconto+saldo) che si riferiscono al viaggio 29/05/-01/06/2019 anche se la prima è andata nella liquidazione iva di dicembre 2019 e nell'unico 2019 redditi 2018???
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